Mondo

Trump silura due testimoni chiave

Testimoniarono contro il presidente nell'inchiesta sull'impeachment: allontanati l'ambasciatore americano presso l'UE e il Consigliere per la sicurezza nazionale

  • 08.02.2020, 06:54
  • 4 maggio, 22:27
Trump ha allontanato i due alti funzionari nel giro di 48 ore
00:43

Notiziario 04.00 del 08-02-2020

RSI Info 08.02.2020, 08:59

  • Keystone
Di: AP/AFP/Trem/EnCa 

Negli Stati Uniti divampa la polemica dopo l'allontanamento da parte di Donald Trump di due alti funzionari che avevano testimoniato durante l'inchiesta sull'impeachment. I democratici parlano apertamente di vendetta e accusano di abuso di potere il presidente, che è stato prosciolto di recente al processo davanti al Senato da tutte le imputazioni.

Durante il dibattito dei candidati per l'investituta democratica in vista della corsa alla Casa Bianca, l'ex vice presidente Joe Biden ha chiesto al pubblico di alzarsi in piedi e dedicare un applauso all'ambasciatore americano presso l'Unione europea, Gordon Sondland, e al Consigliere per la sicurezza nazionale, Alexander Vindman, appena rimossi dalle rispettive cariche.

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Correlati

Ti potrebbe interessare