Eurostar ha annunciato la ripresa, mercoledì, del traffico ferroviario tra Londra e il continente dopo un problema tecnico che ha interrotto il servizio per diverse ore, ma ha avvertito di possibili disagi.
“Prevediamo di effettuare tutti i nostri servizi oggi ma, a causa degli effetti a catena, potrebbero verificarsi ritardi e cancellazioni dell’ultimo minuto”, si legge sul sito ufficiale dei treni ad alta velocità che percorrono il tunnel sotto la Manica.
Martedì i piani di migliaia di viaggiatori in vista della fine dell’anno erano stati mandati all’aria. Nel pomeriggio Eurostar aveva annunciato una graduale ripresa dei servizi, sottolineando però che “il problema di alimentazione della linea elettrica persiste” e invitando i passeggeri a rimandare i loro viaggi.
L’anno scorso Eurostar ha trasportato un numero record di 19,5 milioni di persone, 850’000 in più rispetto al 2023. Negli ultimi mesi diverse compagnie hanno annunciato l’intenzione di aprire rotte concorrenti a Eurostar, che attualmente è l’unico vettore passeggeri nel tunnel della Manica.

Notiziario
Notiziario 30.12.2025, 20:00
Contenuto audio





