È di almeno due morti e cinque feriti il primo bilancio di un attacco avvenuto nella notte tra sabato e domenica a Quebec e perpetrato da un giovane, che è già stato arrestato. L'uomo che indossava abiti medievali, come ha riferito Radio Canada, avrebbe colpito i passanti con una spada.
La polizia è stata allertata da una chiamata intorno alle 22:30 locali. L'assalto è stato condotto in più punti del centro storico della Vecchia Quebec: un corpo è stato trovato in rue du Trésor, non lontano dallo Château Frontenac, mentre il secondo poco distante. L'aggressore, che secondo le prime informazioni avrebbe una ventina d'anni, è stato arrestato intorno all'una di notte al porto e condotto in ospedale.
"È un uomo che era vestito in abiti medievali. È un uomo che portava con sé una spada. Si tratta di ferite da taglio inferte con un coltello. Questo è tutto quello che possiamo dire per ora", ha detto il portavoce delle forze dell'ordine. "La natura e la gravità delle lesioni variano a seconda delle cinque persone ferite; tutte comunque sono state ricoverate in ospedale", ha concluso.
La polizia, durante la conferenza stampa, non ha precisato i motivi dell'aggressione avvenuta nella notte di Halloween.