Svizzera

"È stato un problema tecnico"

La pattinatrice rimasta gravemente ferita ai Giochi olimpici della gioventù di Losanna racconta l’incidente: "No, non ho perso l'equilibrio"

  • 08.02.2020, 12:32
  • 4 maggio, 22:28
Era stata ospedalizzata al CHUV e operata d'urgenza
00:40

Notiziario delle 11.00 del 08.02.2020

RSI Info 08.02.2020, 12:33

  • Immagine d'archivio/Keystone
Di: ATS/ludoC 

Olga Sevastianova, la pattinatrice rimasta ferita gravemente a Losanna, sta meglio. L’atleta russa, domiciliata in Germania, era caduta da un’altezza di 5 metri durante le prove dello spettacolo della cerimonia di apertura dei Giochi olimpici della gioventù 2020, alla pista di Malley. “No, non ho perso l’equilibrio, c’è stato un problema tecnico”, ha raccontato in un’intervista apparsa oggi, sabato, sul 24 Heures, esponendo per la prima volta la sua versione dei fatti. Versione che contraddice quanto affermato a caldo da polizia e organizzatori.

In merito all’incidente, Sevastianova, ora ricoverata in Germania dopo essere stata operata d’urgenza al CHUV, ha dichiarato: “Sono assolutamente sicura di non aver perso l’equilibrio. C’è stato un problema tecnico ma non so dire chi è il responsabile: tocca all’inchiesta penale in corso stabilirlo. Ho fiducia nella giustizia”.

Ha inoltre spiegato al quotidiano di non aver ricevuto nessun sostegno né dal comitato organizzativo né dal Comitato olimpico internazionale, e aggiunto di non poter ancora dire se sarà di nuovo in grado di tornare un giorno a pattinare: “Una cosa è certa: non potrò mai più eseguire certe evoluzioni”.

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Correlati

Ti potrebbe interessare