Svizzera

“Switzerland Great Since 1291”: il cappellino di Parmelin fa scalpore

Il presidente della Confederazione ha seguito a Vancouver la partita vinta dalla Svizzera, ma a far parlare è stato il suo copricapo rosso che allude agli slogan di Donald Trump

  • 58 minuti fa
  • 45 minuti fa
Parmelin a Vancouver con il suo cappellino

Parmelin a Vancouver con il suo cappellino

  • Keystone
Di: ATS/ludoC 

Il presidente della Confederazione Guy Parmelin ha assistito a Vancouver alla partita dei sedicesimi di finale tra Svizzera e Algeria, vinta dalla nazionale elvetica per 2 a 0. Sui social ha scritto “Hopp Schwiiz!”, ma a fare scalpore è stato il suo cappellino.

Sul copricapo rosso acceso indossato allo stadio campeggiava la scritta “Switzerland Great Since 1291”: un’evidente allusione ai berretti del presidente statunitense Donald Trump, che ama sfoggiare il suo slogan “Make America Great Again”.

Su X, Parmelin ha espresso orgoglio per aver potuto essere al fianco della nazionale in questa fase a eliminazione diretta. Durante la partita, il consigliere federale vodese ha preso posto in tribuna accanto al presidente della FIFA, il vallesano Gianni Infantino.

Il presidente della Confederazione si trova in questi giorni in Nord America per una missione economica e scientifica. Lunedì aveva incontrato il rappresentante per il commercio statunitense Jamieson Greer. Dopo Stati Uniti e Canada, il programma prevede anche una tappa in Messico.

immagine
02:13

Dazi: Parmelin a Washington propone nuove concessioni

Telegiornale 30.06.2026, 20:00

immagine
03:12

Mondiali, highlights di Svizzera-Algeria (LA2 Sport Live 03.07.2026, 05h00)

RSI Sport 03.07.2026, 07:10

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Correlati

Ti potrebbe interessare