Guidava sotto l’effetto dell’alcol il 34enne portoghese che sabato sera a Montreux ha causato il ferimento grave di due pedoni. Verso le 19.40 sull’Avenue des Alpes ha urtato una macchina in procinto di posteggiare, auto che ha poi travolto due turisti cinesi che camminavano sul marciapiede: una donna di 51 anni e suo figlio 19enne. La polizia vodese comunica che sono entrambi in condizioni critiche e che il giovane è in pericolo di morte. La corsa del conducente, poi, è proseguita: ha colpito una seconda auto, un albero e due vetture posteggiate lungo la via, causando così un altro ferimento, questa volta lieve.
Nel Canton San Gallo una lunga notte alcolica
Nella notte tra sabato e domenica sull’autostrada A3 nei pressi di Benken, nel Canton San Gallo, un 22enne in stato di ebbrezza ha superato un’automobile della polizia alla velocità di 191 chilometri all’ora. Il giovane, di nazionalità ungherese e residente nel Canton Glarona, è stato fermato per un controllo e giudicato inabile alla guida. Dopo i test alcolemici gli è stata ritirata la patente e, come precisa la Polizia cantonale sangallese, dovrà rispondere di una velocità di 175 km/h al netto della tolleranza prevista dalla legge.
Polizia che nelle scorse ore ha fermato nel Canton San Gallo altri tre conducenti sotto l’effetto di alcol. E anche un motociclista che guidava una moto senza targa e non indossava il casco. Fuggito dai controlli, è stato poi fermato: è subito emerso che alla guida c’era un 17enne senza la patente.
Notiziario 16:00 del 23.11.2025







