Per il rotto della cuffia: Swiss International Air Lines si posiziona 48esima nella classifica delle migliori compagnie aeree del mondo. A poca distanza da quella elvetica troviamo la britannica EasyJet (45) e l’italiana ITA Airways (36), mentre sul podio svettano rispettivamente Qatar Airways, Eurowings e LOT Polish Airlines.
La classifica è stata stilata dal portale sui diritti dei passeggeri Air Help basandosi su tre criteri: cordialità, puntualità e assistenza in caso di problemi. Su una scala da uno a dieci, gli ultimi due elementi sono quelli che hanno pesato maggiormente sulla valutazione di Swiss, che ha ricevuto 6,2 punti per la puntualità e 5,6 per la gestione dei reclami dei passeggeri. Particolarmente apprezzata invece è stata l’offerta culinaria e l’ospitalità dell’equipaggio (8,4).
Nel confronto con le consorelle del gruppo Lufthansa, Swiss risulta tra le peggiori: Austrian Airlines rientra nella Top10 posizionandosi al sesto posto mentre Brussels Airlines al dodicesimo.
![](https://cleaver.cue.rsi.ch/public/la1/programmi/informazione/telegiornale/699412-d22s37-73284745ac9f3fd98618a2219ca38e06_la1_1683110265003.jpg/alternates/r16x9/699412-d22s37-73284745ac9f3fd98618a2219ca38e06_la1_1683110265003.jpg)
Primo trimestre positivo per Swiss
Telegiornale 03.05.2023, 12:30