Svizzera

Basta conti in nero all’estero

Lo scambio automatico di informazioni potrà rivelare gli averi svizzeri non dichiarati in altri paesi

  • 15.01.2015, 09:32
  • 4 maggio, 14:02
Lo scambio di dati sarà reciproco, ha spiegato Eveline Widmer-Schlumpf

Lo scambio di dati sarà reciproco, ha spiegato Eveline Widmer-Schlumpf

  • keystone

Lo scambio automatico delle informazioni fiscali non metterà la parola fine al segreto bancario per chi è domiciliato in Svizzera, almeno entro certi limiti. Chi detiene conti non dichiarati all’estero rischia infatti di venir scoperto dal fisco elvetico.

Eveline Widmer-Schlumpf, presentando le proposte del Consiglio federale, ha spiegato che lo scambio di dati fiscali tra i paesi sarà reciproco. Le informazioni che arriveranno dall’estero potranno venir utilizzate per determinare l’onere fiscale del contribuente svizzero.

Chi detenesse conti in nero all’estero è quindi invitato ad annunciarli al fisco del proprio cantone per evitare di incappare in sanzioni.

RG/sf

RG 08.00 del 15.01.2015 - La corrispondenza di Johnny Canonica

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Correlati

Ti potrebbe interessare