Swiss ha accolto giovedì, con una cerimonia di gala, il suo primo, nuovo aereo a lungo raggio Airbus A350-900. Con questo velivolo, il vettore elvetico punta a estendere la propria offerta nei Paesi lontani.
L’apparecchio è arrivato dallo stabilimento Airbus di Tolosa e durante il suo viaggio verso Zurigo ha scelto una delle rotte più spettacolari sulle Alpi: sorvolando il Lago Lemano, il bimotore con il nome “Lausanne” ha risalito la Valle del Rodano, superato il Cervino e sorvolato il Lago dei Quattro Cantoni.

Tappeto rosso per il team di piloti giunto a Zurigo con il velivolo di punta della Swiss
All’aeroporto di Kloten (ZH) è stato poi accolto con i tradizionali getti d’acqua. L’evento ha attirato numerosi appassionati di aviazione e curiosi, che hanno assistito all’atterraggio avvenuto intorno alle 15.30.
Entro il 2031 Swiss arricchirà gradualmente la sua flotta con dieci Airbus A350–900. L’aereo dispone di un totale di 242 posti per i passeggeri e ha un’autonomia a pieno carico di circa 13’700 chilometri. Il primo volo a lungo raggio è previsto per l’inverno, con destinazione Boston.

Buona annata per Swiss
Telegiornale 06.03.2025, 12:30