Svizzera

Buddha è piovuto dal cielo

Una statua di tre metri è comparsa in un parco di Winterthur. La polizia: di chi è?

  • 09.10.2017, 13:45
  • 23.11.2024, 04:02
Mistero a Winterthur

Mistero a Winterthur

  • Stadtpolizei Winterthur

Gli agenti della città di Winterthur non si raccapezzano: durante il weekend una statua alta circa tre metri raffigurante un pacifico e pingue Buddha è misteriosamente comparsa nei giardini pubblici del Lindengutpark.

L’imponente scultura è stata notata dai giardinieri comunali che hanno allarmato la polizia. Questa ha diffuso un appello intitolato "A chi appartiene questo Buddha?" invitando chiunque sia in possesso di informazioni utili per risolvere l’enigma a farsi avanti telefonando allo 052 267 51 52.

Stando alla foto diffusa dalle autorità cittadine, il manufatto (nel frattempo trasferito in un luogo riparato) è formato da quattro parti in polistirolo dipinto con vernice color oro. Mistero invece sulla sua origine, sul suo proprietario e sui motivi per i quali sia sfinito nel parco.

Diem/ATS

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Ti potrebbe interessare