Didier Burkhlater non è sorpreso dalla vittoria di Donald Trump nelle elezioni presidenziali statunitensi, e in vista di questa possibilità ha mosso i primi passi per allacciare contatti con il campo del neopresidente già più di un anno fa.
Il consigliere federale, in un'intervista alla Schweiz am Sonntag, afferma di aver dato indicazioni per prendere contatti con il campo di Trump, convinto delle possibilità di vittoria del miliardario, già nel settembre 2015, nel corso di una visita ufficiale negli Stati Uniti.
Burkhalter prende le distanze dai toni populisti della campagna elettorale di Trump ma afferma che ora è necessario attendere per vedere quali politiche saranno messe in pratica dal nuovo presidente.
ATS/sf





