Un edificio risalente al 1964 rischia di crollare nel quartiere della Servette a Ginevra e i proprietari hanno invitato giovedì tutti gli occupanti ad abbandonarlo.
Almeno tre attività commerciali al suo interno, tra cui anche una filiale della Migros, hanno già abbassato le saracinesche a tempo indeterminato. Allertati anche tutti gli inquilini dello stabile, una settantina in tutto, alcuni dei quali hanno trovato una sistemazione provvisoria in albergo o presso amici e parenti.
Le autorità cantonali e della città sono al corrente della situazione e, in merito, hanno ricordato: "L’emergenza legata agli alloggi è gestita dai proprietari, che si devono assumere le loro responsabilità”. Una persona è stata incaricata di occuparsi del caso a tempo pieno.





