Svizzera

Elicottero precipita in Vallese

È successo questa mattina nella regione dei Combins - Sono in corso le operazioni di soccorso

  • 2 aprile, 11:46
  • 2 aprile, 15:40
iStock-538878653.jpg

Immagine d'archivio

  • iStock
Di: ATS/RSI Info

Un elicottero è precipitato questo martedì mattina sulla parete nord del Petit Combin, nell’alta Val de Bagnes, in Vallese. I soccorsi sono sul posto, ha indicato Stève Léger, portavoce della polizia cantonale vallesana, confermando all’agenzia di stampa Keystone-ATS le informazioni di Rhône FM.

Sette elicotteri sono coinvolti nel salvataggio, tre di Air Glaciers, tre di Air Zermatt e uno della REGA, ha aggiunto il portavoce. La Procura federale svizzera è a capo dell’inchiesta, condotta dal Servizio di investigazione sulla sicurezza (SESE) in collaborazione con la polizia vallesana. Secondo diversi media, la caduta è avvenuta non lontano da un’area di atterraggio per l’heliski.

Quest’anno si sono già verificati due incidenti con elicotteri nel Vallese. A metà febbraio, nella regione di Niouc, un singolo pilota è precipitato ed è rimasto ferito. A metà marzo, un elicottero è precipitato in un campo di addestramento nel comune di Vétroz. Uno dei due occupanti è rimasto leggermente ferito.

Notiziario

Notiziario 02.04.2024, 14:00

Ti potrebbe interessare