Svizzera

Falla targata Postfinance

Un cliente lucernese, per un problema tecnico, ha potuto accedere ad un conto non suo

  • 24.10.2015, 15:30
  • 07.06.2023, 14:11
Problemi all'e-banking di Postfinance

Problemi all'e-banking di Postfinance

  • keystone

Un cliente lucernese di Postfinance ha potuto accedere attraverso il sistema di pagamento online a transazioni bancarie di un altro utente, ciò che non dovrebbe succedere. Non è chiara la ragione di questa falla, sulla cui origine si sta indagando.

Ciò non dovrebbe evidentemente avvenire, ma si tratta di un caso particolare, ha assicurato sabato il portavoce di Postfinance Reto Kormann. Il fatto è avvenuto circa una settimana fa. Un avvocato lucernese, secondo la ricostruzione di un quotidiano svizzerotedesco, avrebbe avuto accesso ai dati dell'associazione del parco d'innovazione del Politecnico federale di Losanna. Si è quindi rivolto al servizio clienti di Postfinance e l'errore è stato nel frattempo corretto.

Non è nota la ragione di questo disguido e adesso si sta facendo di tutto per accertarne la causa, ha affermato Kormann. Per il momento si pensa ad un errore tecnico. Se altri utenti hanno fatto analoghe osservazioni sono inviatati a rivolgersi al servizio clienti. In Svizzera Postfinance è uno tra i principali fornitori dell'e-banking. Nel 2014 contava 2,9 milioni di clienti e circa 1,6 milioni ricorrono all'e-finance.

Red.MM/ATS/Swing

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Ti potrebbe interessare