Si spacciavano per poliziotti e derubavano i commercianti di auto sulle aree di servizio di Zurigo, ma dopo una lunga indagine le manette sono scattate ai polsi di un 35enne rumeno e di un 42enne svizzero, sospettati di essere gli autori di due violente rapine avvenute nell’aprile e nel maggio 2025. Lo ha reso noto mercoledì la polizia cantonale. L’arresto è avvenuto a fine 2025 nel canton Friburgo.
Il modus operandi era sempre lo stesso. Nel cuore della notte, sulle aree di servizio di Forrenberg Nord (a Seuzach) e MyStop Süd (ad Affoltern am Albis), i malviventi si sono presentati a gruppi di commercianti (prima bulgari, poi ucraini) facendo credere che fossero agenti di polizia. Durante il controllo fasullo hanno chiesto alle vittime di mostrare il contante che avevano con sé. Una volta impossessatisi del denaro, sono rapidamente fuggiti.
Il secondo episodio era degenerato in violenza. Un uomo che aveva cercato di fermarli era stato picchiato e trascinato per diversi metri dalla vettura in movimento.





