Avevano lasciato morire la figlia di 23 mesi e sono stati riconosciuti colpevoli di omicidio colposo i genitori della piccola, il cui corpo era stato trovato nel 2015 nella cantina di una casa di Staad, nel canton San Gallo. Il Tribunale distrettuale di Rorschach ha condannato la madre a sei anni di reclusione e il padre a cinque, con una sentenza che non è però definitiva.
I giudici hanno ritenuto la coppia responsabile della morte della bambina, che avevano gravemente trascurato anche a causa della loro tossicodipendenza.
Il Ministero pubblico aveva chiesto dieci anni e mezzo di carcere per la madre e 8 anni nei confronti del padre, accusati di omicidio intenzionale. La difesa si era invece battuta per l'assoluzione sottolineando la mancanza di confessioni e la natura indiziaria del processo.





