Svizzera

Il Primo d'agosto del Governo

Unico consigliere federale ad avere un tappa ticinese sarà Ignazio Cassis, che terminerà la sua festa nazionale con un discorso a Chiasso

  • 31 luglio 2019, 14:39
  • 9 giugno 2023, 14:11

RG 12.30 del 31.07.19: il servizio di Mattia Serena

RSI Svizzera 31.07.2019, 14:30

  • Keystone
Di: RG/Nad

Dove trascorreranno il Primo di agosto i Consiglieri federali? Il presidente della Confederazione, Ueli Maurer, già mercoledì sera sarà a Herzogenbuchsee nel canton Berna, domani si sposterà a Vevey, dove è in corso la Fête des Vignerons, e poi nel suo comune di origine Hinwil, nel canton Zurigo.

Ritorno a casa anche per le due neo-elette: Münster, in Vallese per Viola Amherd, e Rorschach, canton San Gallo per Karin Keller Sutter. Guy Parmelin inizia la sua serie di discorsi la sera del 31 luglio, tra i vigneti di Bursin, nel canton Vaud, dove domani ci sarà anche Alain Berset, precisamente a Yverdon-les-Bains. Simonetta Sommaruga ha invece scelto la regione della Gruyère.

Festa... in tre lingue per il ministro degli esteri Ignazio Cassis, mercoledì a Krauchtal, nel canton Berna, giovedì mattina all'alpe vodese di l'Etivaz, e infine, in serata - unico consigliere federale ad avere una tappa ticinese - terminerà il suo Primo d'agosto con un discorso a Chiasso.

Ti potrebbe interessare