Il mondo del design si è dato appuntamento a Milano per la 58esima edizione del Salone del mobile, l'evento internazionale più importante del settore. Un'occasione molto attesa dagli addetti ai lavori e dai curiosi per scoprire le ultime novità - ma anche dai designer svizzeri più giovani che hanno la possibilità di presentarsi e farsi conoscere.
Il cuore della fiera, quest'anno incentrata sul rapporto uomo-natura e sulla sostenibilità, è il polo di Rho Pero, ma la rassegna è presente in tutta la città lombarda dove è impossibile ignorare l'evento al quale partecipano diversi professionisti elvetici, desiderosi di confrontarsi con tantissimi colleghi arrivati da tutto il mondo.
Tra i giovani svizzeri che hanno affrontato la sfida vi sono anche Nadja Staubli e Stephanie Aebischer. Due trentenni che sono alla loro seconda esperienza a Milano. L'anno scorso hanno partecipato grazie a Pro Helvetia che sostiene i giovani talenti del settore facendoli partecipare a Fuorisalone e aiutandoli a allacciare contratti con l'industria nazionale e internazionale. Nel frattempo, spiegano alla RSI, hanno fondato il loro marchio e sono riuscite a portare due loro tappeti a una esposizione di gruppo.
ll Salone del mobile di Milano
Telegiornale 12.04.2019, 22:00