Svizzera

Crans-Montana, c’è un nuovo indagato

Aperta una procedura penale nei confronti di uno degli ex responsabili della sicurezza del Comune, sarà interrogato il 9 febbraio

  • Un'ora fa
  • Un'ora fa
L'esterno del locale bruciato

L'esterno del locale bruciato

  • keystone
Di: RTS - François Ruchti /pon 

ll Ministero pubblico vallesano ha aperto un procedimento penale contro uno degli ex responsabili della sicurezza di Crans-Montana. Sarà interrogato il 9 febbraio, secondo quanto appreso da RTS. Dopo il dramma del 1° gennaio, i coniugi Moretti erano finora le uniche persone a dover rispondere alla giustizia. L’emissione Mise au Point della Radiotelevisione romanda è venuta a sapere che l’inchiesta si estende ora anche alle responsabilità del Comune.

Uno dei responsabili della sicurezza, incaricato di diversi controlli antincendio nel bar Constellation, sarà ascoltato lunedì 9 febbraio. È indagato nell’ambito dell’inchiesta sul rogo. Il suo avvocato, David Aïoutz, ha confermato l’informazione.

La procedura mira a determinare eventuali responsabilità penali legate alle mancanze riscontrate nel monitoraggio degli esercizi pubblici. Resta naturalmente valida la presunzione d’innocenza.

immagine
02:39

Jacques Moretti fuori dal carcere

Telegiornale 23.01.2026, 20:00

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Correlati

Ti potrebbe interessare