Svizzera

Imponente sistema di sicurezza per Eurovision

Confermata la cifra dei 1’300 agenti provenienti da tutta la Svizzera - In loro supporto anche i federali - E la polizia effettuerà la videosorveglianza delle “fanzone”

  • 2 ore fa
  • Un'ora fa
Eurovision Song Contest

All'Eurovision Song Contest va in scena anche la sicurezza

  • Keystone
Di: ats/joe.p. 

Un impianto di sicurezza davvero imponente. Saranno 1’300 gli agenti provenienti da tutta la Svizzera pronti ad intervenire in occasione dell’Eurovision Song Contest (ESC), che si terrà a Basilea dall’11 al 17 maggio prossimi: lo ha confermato oggi ai media l’organizzazione operativa congiunta delle polizie cantonali di Basilea Città e Campagna.

I due cantoni forniranno circa la metà delle forze di intervento. Ma non è tutto. In loro supporto ci saranno anche specialisti dell’esercito, del Ministero pubblico della Confederazione (MPC), dell’Ufficio federale della cibersicurezza (UFCS), di fedpol e dell’Ufficio federale della dogana e della sicurezza dei confini.

Euovision Song Contest 2025 Arena Plus

Così si presenterà lo stadio St. Jakob la sera della finale dell'Eurovision

  • SSR

A causa dell’acuirsi dei rischi per la sicurezza durante la manifestazione, la polizia effettuerà inoltre una videosorveglianza nelle cosiddette “fanzone”, le aree riservate al pubblico al di fuori del palazzetto dove si terrà la manifestazione: dodici telecamere registreranno gli eventi 24 ore su 24.

02:45

La sicurezza all'Eurovision Song Contest

Telegiornale 29.04.2025, 20:00

00:47

Le presentatrici

RSI Eurovision 28.04.2025, 12:00

  • RSI
rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Correlati

Ti potrebbe interessare