Un volta si viaggiava così, caricando auto, moto e furgoni con tutto ciò che si riusciva a farci stare; oggi le regole sono ben diverse, ma non tutti sembrano esserne al corrente. La polizia lucernese, infatti, ha fermato mercoledì sull'autostrada A2, tra Reiden e Sempach, due auto e un furgoncino con targhe straniere perché sovraccarichi di merci, violando i limiti di peso consentiti.
L'interno di una delle tre vetture
Le quattro persone a bordo delle autovetture erano dirette in Tunisia. Cofani e abitacoli straripavano di vestiti e di prodotti casalinghi. Stando a quanto riportato dagli agenti, sui sedili di uno dei mezzi c'erano anche dei canarini.
Caricare l'auto..., che fatica!
Ad attirare l'attenzione della polizia è stata l'enorme quantità di merce posizionata sul tetto. Gli automobilisti hanno dovuto scaricare tutto per poi ricaricare cercando soluzioni alternative. L'impresa è stata ardua ma tutti, dopo aver pagato una multa salata, sono riusciti a ripartire.
ATS/CaL





