Svizzera

Iseltwald, i fan passeranno alla cassa

Il comune installerà un tornello a pagamento per poter accedere al pontile dove gli appassionati della serie coreana "Crash Landing on You" amano scattarsi fotografie

  • 17 aprile 2023, 15:07
  • 20 novembre, 11:30
Un paesaggio svizzero decisamente romantico

Un paesaggio svizzero decisamente romantico

  • Keystone
Di: joe.p. 

Iseltwald sul lago di Brienz è invasa dai coreani. Da tempo i fan di "Crash Landing on You" visitano il villaggio nell'Oberland bernese per vedere il luogo dove è stata girata una scena della serie Netflix e scattarsi un selfie. Il problema è che non spendono nulla. E allora il comune ha deciso di correre ai ripari.

Hyun Bin suona il pianoforte sulle rive del lago di Brienz

Hyun Bin suona il pianoforte sulle rive del lago di Brienz

  • Netflix

La serie racconta la storia di una donna sudcoreana che si innamora di un ufficiale della Corea del Nord. In una scena il protagonista,
Hyun Bin, suona il pianoforte su un pontile sulle rive del lago di Brienz.

Pochi secondi che sono stati sufficienti per attirare ondate di fan. E ormai l'attrazione è tale che i turisti, per scattare una foto a bordo del lago, possono aspettare anche un'ora. Ma il turismo di massa è tutt'altro che redditizio. Come scrivono i giornali d’Oltralpe, infatti, diversi turisti arrivano, attraversano il pontile, scattano qualche foto e poi se ne vanno senza spendere nulla.

Ed il comune dunque, per ovviare al problema, ha deciso che installerà un tornello a pagamento per poter accedere al pontile.

Turisti coreani ad Iseltwald

Turisti coreani ad Iseltwald

  • Keystone
03:05

SDS 18.00 del 17.07.2022 La corrispondenza di Annalisa Cappellini

RSI Info 18.07.2022, 06:16

  • Netflix

Correlati

Ti potrebbe interessare