Svizzera

Kloten, quattro arresti per furto in 48 ore

La polizia cantonale di Zurigo, negli ultimi giorni, ha fermato quattro stranieri allo scalo - Rubati tabacco e gioielli - Uno dei ladri sospettato per un colpo da 200’000 franchi in città

  • Ieri, 21:25
Viaggiatori all'aeroporto di Zurigo

Tra i viaggiatori si sono camuffati anche i ladri

  • Keystone
Di: ATS/sdr 

La polizia cantonale di Zurigo a partire da venerdì scorso ha arrestato per furto quattro persone allo scalo di Kloten. Tre donne si sarebbero intascate prodotti a base di tabacco per diverse migliaia di franchi, mentre un uomo è sospettato di aver rubato gioielli.

Due delle donne sono state notate in un negozio Duty-Free venerdì pomeriggio, si legge in un comunicato delle forze dell’ordine. Durante il controllo è stata trovata la merce rubata. Le indagini hanno poi portato sulle tracce di una complice, anche lei in possesso di prodotti sottratti illegalmente. In totale le cittadine rumene, fra i 22 e i 35 anni d’età, si erano intascate prodotti a base di tabacco per oltre 12’000 franchi. Tutte e tre sono state arrestate.

Il sospetto ladro di gioielli è invece stato fermato domenica. L’uomo coincideva con la descrizione dell’autore di un furto avvenuto recentemente. Il 67enne polacco è infatti sospettato di aver sottratto da una gioielleria zurighese prodotti per oltre 200’000 franchi.

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Correlati

Ti potrebbe interessare