Svizzera

La Axenstrasse è stata riaperta

Sulla strada lungo il Lago dei Quattro Cantoni si circola di nuovo da martedì alle 13 - Il collegamento era stato chiuso sabato a causa di una colata detritica

  • Ieri, 13:57
  • Ieri, 14:05
Axenstrasse

La zona interessata dalla colata detritica degli scorsi giorni

  • USTRA
Di: Pa.St. 

È nuovamente possibile circolare lungo la Axenstrasse: il collegamento stradale è stato riaperto martedì alle 13 dopo che sabato era stato chiuso a causa di una colata detritica in zona di Gumpisch. Lo ha reso noto l’Ufficio federale delle strade (USTRA).

Il materiale si era staccato dalla montagna in seguito alle intense precipitazioni. La chiusura fino a nuova avviso era scattata sabato alle 17. Un sopralluogo effettuato domenica mattina aveva permesso di identificare dei massi che avrebbero potuto cadere in caso di ulteriori piogge. Dell’altro materiale si è staccato lunedì in serata.

Nel frattempo sul pendio interessato non sono stati registrati nuovo movimenti. E considerando il miglioramento meteorologico, è stata decisa la riapertura della strada. Restano attive le misure di protezione, tra cui il sistema di monitoraggio che farà scattare una nuova chiusura della Axenstrasse in caso di nuovi movimenti.

01:57

Axenstrasse verso la riapertura

Telegiornale 10.10.2024, 20:00

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Correlati

Ti potrebbe interessare