Un 35enne, arrestato durante la notte, dopo che la moglie aveva avvertito le forze dell'ordine per denunciarne l'aggressività, è morto lunedì mattina in una cella di un posto di polizia a Zurigo.
L'uomo, che aveva reagito con violenza anche nei confronti della pattuglia che aveva risposto all'appello, era stato rinchiuso in attesa della visita di un medico, che avrebbe dovuto anche valutarne lo stato psichico. Quando gli agenti sono ripassati per un controllo, aveva praticamente già smesso di respirare. Un'inchiesta dovrà chiarirne le ragioni.
Un decesso, questa volta di un detenuto 51enne, s'era verificato nel tardo pomeriggio di domenica anche nel carcere di Deitingen. Il ministero pubblico del canton Soletta indaga.
ATS/dg




