Svizzera

Ossa umane nel giardino del sindaco

Il ritrovamento è avvenuto sabato scorso a Wintersingen, nel canton Basilea Campagna

  • 22.04.2014, 20:09
  • 4 maggio, 13:16
Le ossa saranno esaminate da esperti per capire a quando risalgono

Le ossa saranno esaminate da esperti per capire a quando risalgono

  • KEYSTONE

Ossa umane sono affiorate sabato scorso durante lavori in un giardino a Wintersingen, nel cantone di Basilea Campagna. Le indagini sono ancora in corso e non è ancora chiaro se il caso sarà di competenza della polizia o degli archeologi.

Le ossa e i frammenti d'ossa si trovavano a circa un metro di profondità e sono state scoperte durante lavori compiuti con una scavatrice per costruire una via d'accesso attraverso il giardino, che appartiene a un'impresa di cui è comproprietario il sindaco Remo Camponovo.

Quest’ultimo ha detto di non credere che i resti umani siano da attribuire a un crimine poiché le ossa “sembravano abbastanza vecchie”. Inoltre, a Wintersingen sono già state ritrovate ossa risalenti al Medio Evo.

Red. MM/ATS

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Ti potrebbe interessare