Christian Levrat ha aperto il congresso straordinario del Partito Socialista svizzero a Martigny, in Vallese. Il presidente nazionale ha tenuto un discorso combattivo, guardando già alle elezioni per il rinnovo delle Camere federali del prossimo autunno.
Il PS, ha detto, deve vincere le elezioni e la sconfitta non è un’opzione. “Coloro che vogliono l’isolamento” del Paese “devono essere battuti. Queste elezioni si giocano tra noi e loro”.
L’avversario è quindi la destra, ha sostenuto Levrat, secondo il quale i Verdi o “la sinistra più a sinistra” non sono un bersaglio. Anzi, la vittoria si farà dall’unione, ha sostenuto.
Il consigliere agli Stati friburghese ha quindi spronato ogni militante a reagire alle critiche, controbattere, argomentare e convincere. “Stare zitti – ha concluso – non è un’opzione”.
ats/ab
Dal Tg20:






