Svizzera

Più crediti agli hotel

Il Consiglio federale promuove l'albergheria "allargando" i criteri per accedere ai fondi

  • 18.02.2015, 17:40
  • 4 maggio, 14:08
La Società svizzera di credito alberghiero amplia destinatari e prestiti

La Società svizzera di credito alberghiero amplia destinatari e prestiti

  • keystone

Dal primo aprile la Società svizzera di credito alberghiero (SCA), che promuove il settore attraverso un fondo, potrà essere più generosa grazie a una revisione dell'ordinanza approvata dal Consiglio federale. Lo spettro dei destinatari, infatti, sarà ampliato e il valore massimo dei prestiti rivisto verso l'alto.

Oggi la SCA ha a disposizione 25 milioni di franchi, ma in futuro la somma dovrebbe aumentare, permettendole di accordare prestiti fino a sei milioni di franchi, rispetto ai quattro di oggi. Il sostegno non si limiterà solo all'edificio, ma anche a terreni, costruzioni, locali, installazioni e equipaggiamenti.

Secondo il Dipartimento federale dell'economia, della formazione e della ricerca, questa scelta è ancora più importante alla luce del recente sgancio del franco dall'euro.

ATS/pix

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Correlati

Ti potrebbe interessare