Svizzera

Scoperchiata da un ponte

Collisione fra una nave da crociera svizzera e un viadotto in Germania, morti due marinai

  • 11.09.2016, 20:42
  • 7 maggio, 13:08
Dopo l'impatto

Dopo l'impatto

  • keystone

Due membri dell'equipaggio di un battello da crociera sono morti in seguito a un impatto avvenuto la scorsa notte tra l'imbarcazione, battente bandiera svizzera, e un ponte ferroviario sul Canale Reno-Meno-Danubio, in territorio della città bavarese di Erlangen.

Quel che resta della cabina di comando

Quel che resta della cabina di comando

  • keystone

Le vittime sono un marinaio 33enne e un comandante 49enne, alla guida come sostituto del capitano, ha riferito un portavoce della polizia locale. Si tratta di due cittadini ungheresi. Nessuno dei 180 passeggeri e degli altri 49 membri dell'equipaggio è rimasto ferito. Secondo le indagini, un primo impatto con un ponte stradale ha probabilmente scoperchiato la cabina di comando. Quest'ultima è poi andata completamente distrutta in un secondo urto - avvenuto pochi metri dopo - contro un viadotto ferroviario più basso.

Un passaggio delicato

Un passaggio delicato

  • keystone

Se la causa sia un errore umano o un problema tecnico, sarà l'inchiesta a dirlo. Normalmente l'equipaggio in quel punto abbassa la cabina di comando.

pon/ATS

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Ti potrebbe interessare