Svizzera

Sospesi i voli su Israele

Bloccati per 36 ore i collegamenti con l’aeroporto Ben Gurion di Tel Aviv

  • 22.07.2014, 23:53
  • 4 maggio, 11:39
Sempre più voli cancellati a Ben Gurion

Sempre più voli cancellati a Ben Gurion

  • keystone

Il gruppo Lufthansa di cui fa parte anche Swiss ha deciso martedì di sospendere per le prossime 36 ore tutti i voli verso il principale scalo israeliano, l’aeroporto Ben Gurion di Tel Aviv.

La misura, analoga a quella attuata da altre compagnie aeree statunitensi, canadesi ed europee, è stata adottata dopo che un razzo lanciato da Hamas dalla Striscia di Gaza ha colpito una cittadina vicino allo scalo internazionale.

“È una misura precauzionale data dalla situazione che continueremo a monitorare con attenzione”, ha detto la portavoce di Swiss, Susanne Mühlemann.

In un comunicato, il ministro dei trasporti israeliano ha dal canto suo assicurato che l’aeroporto è sicuro. “Non vi è nessun pericolo per gli aerei e i passeggeri”, ha fatto sapere, lanciando un appello alle compagnie affinché “non ricompensino il terrorismo” sospendendo i collegamenti con Tel Aviv.

Reuters/ats/ZZ

01:47

RG 08.00 del 23.07.2014 Il servizio di Manjula Bhatia

RSI New Articles 23.07.2014, 11:15

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Correlati

Ti potrebbe interessare