La polizia svittese lo ha confermato in serata: mercoledì mattina, a Rickenbach, intorno alle sei c’è stata una sparatoria tra alcuni poliziotti e due uomini. A scatenare il caos, il normale controllo di un veicolo, che però era stato rubato in un altro cantone.
Un uomo è in fuga
Un malvivente è morto; era un pregiudicato moldavo di 24 anni. ll colpo letale è "presumibilmente" partito da un poliziotto, hanno detto le autorità svittesi. Il secondo individuo è ancora in fuga. La polizia non conosce la sua identità. Questo l’identikit: 30-35 anni, alto 170-175 cm, capelli corti e neri, indossa una giacca scura. Un centinaio di agenti lo stanno cercando con l’aiuto dei cani e di un elicottero.
Mancano dettagli sulla sparatoria
La procura, in una conferenza stampa, ha confermato solo alcune delle voci circolate sui media svizzero tedeschi durante il giorno, ma su una cosa ha nicchiato: non ha detto se i due uomini fossero in possesso di armi e se queste siano state usate. Smentita invece la teoria dell’inseguimento, ipotizzata da più parti.







