Svizzera

Sparatoria a Rickenbach, un morto

Coinvolta la polizia: un ladro è deceduto, l'altro è in fuga

  • 12.09.2012, 20:08
  • 4 maggio, 12:39
Rickenbach, l'auto rubata che ha scatenato la sparatoria in cui un uomo è morto.

Rickenbach, l'auto rubata che ha scatenato la sparatoria in cui un uomo è morto.

  • KEYSTONE

La polizia svittese lo ha confermato in serata: mercoledì mattina, a Rickenbach, intorno alle sei c’è stata una sparatoria tra alcuni poliziotti e due uomini. A scatenare il caos, il normale controllo di un veicolo, che però era stato rubato in un altro cantone.

Un uomo è in fuga

Un malvivente è morto; era un pregiudicato moldavo di 24 anni. ll colpo letale è "presumibilmente" partito da un poliziotto, hanno detto le autorità svittesi. Il secondo individuo è ancora in fuga. La polizia non conosce la sua identità. Questo l’identikit: 30-35 anni, alto 170-175 cm, capelli corti e neri, indossa una giacca scura. Un centinaio di agenti lo stanno cercando con l’aiuto dei cani e di un elicottero.

Mancano dettagli sulla sparatoria

La procura, in una conferenza stampa, ha confermato solo alcune delle voci circolate sui media svizzero tedeschi durante il giorno, ma su una cosa ha nicchiato: non ha detto se i due uomini fossero in possesso di armi e se queste siano state usate. Smentita invece la teoria dell’inseguimento, ipotizzata da più parti.

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Ti potrebbe interessare