Svizzera

Tragico incidente sull'A9

Un giovane è morto e altri cinque sono rimasti feriti in uno scontro avvenuto tra Vevey e Montreux

  • 13.09.2015, 11:01
  • 07.06.2023, 12:42
Le due auto demolite sull'autostrada A9 a Montreux domenica mattina

Le due auto demolite sull'autostrada A9 a Montreux domenica mattina

  • Keystone

Un automobilista di 19 anni è morto, i suoi quattro passeggeri (tutti tra i 15 e i 16 anni) e il guidatore di una seconda vettura coinvolta sono rimasti feriti in un incidente stradale avvenuto domenica notte sull’autostrada A9 tra Vevey e Montreux. La polizia vodese ha comunicato che per consentire i soccorsi e la sistemazione del tracciato il tratto stradale è stato chiuso al traffico e sarà riaperto solo in tarda mattinata.

La polizia all'opera sul tratto dov'è avvenuta la tragica carambola

La polizia all'opera sul tratto dov'è avvenuta la tragica carambola

  • Keystone

Stando alle prime ricostruzioni, l’auto con i cinque giovani a bordo, originari di
Bex (VD), ha violentemente urtato la vettura che la precedeva, guidata da un 30enne. Entrambi i conducenti hanno perso il controllo dei rispettivi veicoli che hanno sbattuto contro le barriere di protezione, fermandosi al centro della carreggiata.

Uno degli adolescenti è stato trasportato in elicottero al policlinico di Losanna, dove versa in condizioni critiche, come pure un secondo minorenne ha subito lesioni gravi; ferite lievi, invece, per il guidatore vallesano dell'auto tamponata e per gli altri due ragazzini sulla macchina vodese.

EnCa

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Ti potrebbe interessare