Svizzera

Treno notturno tra Berna, Bruxelles e Amsterdam

European Sleeper annuncia un nuovo collegamento tra Italia, Belgio e Paesi Bassi, passando per Svizzera e Germania. I biglietti saranno in vendita da gennaio

  • Oggi, 12:25
Treno notturo tra Berna, Bruxelles e Amsterdam

Treno notturo tra Berna, Bruxelles e Amsterdam

  • European Sleeper
Di: ATS/YR 

Dalla prossima estate sarà possibile viaggiare in treno notturno dalla Svizzera verso Belgio e Paesi Bassi. Il servizio sarà offerto dalla compagnia ferroviaria belgo-olandese European Sleeper, che ha annunciato il nuovo collegamento tra Amsterdam e Bruxelles con Milano, passando per Colonia (D), Berna e Stresa (I). Il primo convoglio partirà giovedì 18 giugno.

Secondo quanto indicato sul sito dell’azienda, le partenze da Amsterdam e Bruxelles sono previste lunedì, giovedì e sabato, mentre il ritorno da Milano circolerà mercoledì, venerdì e domenica. La vendita dei biglietti inizierà tra gennaio e febbraio, quando saranno comunicati orari e dettagli dell’itinerario.

European Sleeper, organizzata in forma di cooperativa, ha raccolto nel 2021 500’000 euro in appena 15 minuti, coinvolgendo oltre 350 piccoli investitori. Oggi il capitale sociale supera i 5 milioni di euro, suddivisi tra quasi 5’000 persone. Attualmente la società gestisce un treno notturno tra Bruxelles e Praga via Berlino e, entro fine marzo, aggiungerà un collegamento tra Parigi e Berlino.

immagine
02:50

Treni notturni in difficoltà

Telegiornale 09.12.2025, 20:00

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Correlati

Ti potrebbe interessare