Svizzera

Ultimo spettacolo al Connyland

Chiude il delfinario di Lipperswil (TG)

  • 20.10.2013, 14:24
  • 4 maggio, 13:08
Ultima rappresentazione

Ultima rappresentazione

  • KEYSTONE

Il Connyland, l'unico delfinario della Svizzera, chiude i battenti dopo l'ultimo spettacolo, domenica, dei tre animali rimasti.

Chicky, Angel e Secret, rispettivamente una femmina di 27 anni e due maschi di 8 e 2 anni, saranno inviati all'estero. Il luogo esatto sarà comunicato solo quando saranno arrivati, ha comunicato il direttore del parco Erich Brandenberger.

All'origine della cessazione dell'attività vi è la decisione del Parlamento, a metà 2012, di vietare l'importazione di delfini. Questo proprio dopo che due anni fa al Connyland due mammiferi erano morti nel giro di una settimana, attirando l'attenzione delle società di protezione degli animali e causando l'apertura di un'inchiesta penale.

Il Ministero pubblico turgoviese era arrivato alla conclusione che il decesso era stato provocato da un'eccessiva dose di antibiotici. Un veterinario tedesco aveva ricevuto una multa di 4'000 franchi, mentre la procedura contro un altro era stata archiviata.

ATS/pon

Gallery image - Ultimo spettacolo al Connyland

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Ti potrebbe interessare