Svizzera

Vaud, cacciatore ucciso per sbaglio

Tragico incidente a Oulens-sur-Echallens, morto un 64enne colpito dai compagni di battuta

  • 30 novembre, 14:58
  • 30 novembre, 16:16
447637877_highres.jpg

Era una caccia al cinghiale

  • keystone
Di: pon 

Un cacciatore di 64 anni è rimasto ucciso venerdì in un incidente durante una battuta di caccia al cinghiale a Oulens-sur-Echallens, nel canton Vaud. La tragedia si è verificata attorno alle 14: dopo aver tentato di stanare le prede con i cani, un membro del gruppo ha esploso alcuni colpi per metterle in fuga e, quando uno degli animali è effettivamente fuggito, un altro cacciatore ha cercato di colpirlo, ma senza ferirlo.

Per motivi ancora da accertare, ha reso noto sabato la polizia, uno dei proiettili ha centrato tuttavia la vittima, residente nel canton Friburgo. Il colpo è risultato fatale, i soccorritori non hanno potuto fare altro che constatare il decesso dell’uomo.

Il ministero pubblico ha aperto un’inchiesta e i due cacciatori che hanno sparato, un 67enne e un 80enne, sono stati interrogati in presenza di un avvocato.

La polizia ha ricordato che bisogna aprire il fuoco solo dopo aver identificato con precisione la preda ed essersi assicurati di non mettere in pericolo nessuno. I tiri volti a mettere in fuga gli animali, inoltre, sono vietati dalla legge.

03:09

Notiziario

Notiziario 30.11.2024, 16:00

Correlati

Ti potrebbe interessare