All'entrata di Zurigo il traffico ferroviario proveniente da Berna e Basilea è fortemente perturbato, dalle 09.30 di giovedì, a causa dell'incendio divampato a Schlieren nel capannone di una rivendita di automobili.
La gravità del rogo, domato nel giro di un'ora e mezza, ha obbligato le FFS a disattivare le linee di contatto lungo i sei binari dell'asse ferroviario situato nelle vicinanze. Nel primo pomeriggio è stata ripristinata la circolazione su due binari.
Le fiamme si sono estese rapidamente nell'edificio e diverse auto hanno preso fuoco, ha affermato un portavoce della polizia cantonale. Le sei persone che stavano lavorando all'interno della struttura sono rimaste illese.
Fermate tre persone
Le cause dell'incendio restano ancora imprecisate, ma la polizia ha sottoposto ad accertamenti tre cittadini slovacchi di 27, 30 e 36 anni fermati non lontano dalla zona del sinistro.
I danni ammontano ad alcune centinaia di migliaia di franchi. Nessuno è rimasto intossicato. La popolazione, secondo le autorità, non ha corso pericoli per la salute.
Red.MM
Gallery audio - Zurigo, incendio paralizza traffico FFS
Contenuto audio
La corrispondenza da Zurigo di Anna Maria Nunzi
RSI Info 12.09.2013, 20:33
Gallery video - Zurigo, incendio paralizza traffico FFS
Gallery image - Zurigo, incendio paralizza traffico FFS










