Ticino e Grigioni

“Tentato omicidio intenzionale” per l’accoltellamento in carcere

È l’ipotesi principale di reato secondo il Ministero pubblico che ha disposto l’arresto provvisorio del 37enne che al momento dei fatti era già detenuto in esecuzione anticipata della pena

  • Oggi, 15:42
  • 2 ore fa
Ti_Press_SA_TPR166383.jpg
  • Ti-Press
Di: Spi 

Tentato omicidio intenzionale, lesioni gravi e lesioni semplici con oggetto pericoloso. Sono le ipotesi di reato del Ministero pubblico ticinese nei confronti del 37enne tunisino che lo scorso 21 agosto ha ferito con un’arma da taglio un altro detenuto all’interno del carcere La Stampa a Cadro. Al termine dei verbali di interrogatorio è stato disposto l’arresto provvisorio del 37enne che al momento dei fatti era già detenuto in esecuzione anticipata della pena per reati contro l’integrità delle persone e contro il patrimonio.

La misura restrittiva, informano mercoledì con una nota la Procura e la polizia cantonale, è stata nel frattempo confermata dal Giudice dei provvedimenti coercitivi (GPC). L’inchiesta è coordinata dalla procuratrice pubblica Petra Canonica Alexakis. Gli accertamenti per ricostruire la dinamica dei fatti proseguono.

 

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Correlati

Ti potrebbe interessare