Ticino e Grigioni

Allerta neve in Ticino

MeteoSvizzera avverte: "Fiocchi bianchi abbondanti fino a basse quote tra sabato e domenica"

  • 05.02.2016, 16:21
  • 07.06.2023, 17:18
Il paesaggio tornerà a essere invernale dopo settimane di siccità

Il paesaggio tornerà a essere invernale dopo settimane di siccità

  • ©Ti-Press

Finalmente l'inverno sembra arrivare... MeteoSvizzera, infatti, ha diramato venerdì un'allerta di grado 3, pericolo marcato di neve su tutto il Ticino, comprese le regioni del Moesano, Bregaglia e Poschiavo. Tra sabato e domenica sono annunciate abbondanti precipitazioni, che potrebbero causare qualche grattacapo ai vari appuntamenti di carnevale, Rabadan di Bellinzona compreso.

Arriva la neve...

Arriva la neve...

  • MeteoSvizzera

Secondo le previsioni, i fiocchi dovrebbero cominciare a cadere sabato in serata e, con l’intensificarsi delle precipitazioni, il limite delle nevicate scenderà fino a basse quote nella giornata di domenica.

L'annuncio diramato da MeteoSvizzera

La coltre nevosa potrebbe superare i 10 centimetri già dai 600 metri di quota, mentre in montagna, al di sopra dei 1200 metri, sono attesi fino a 70 centimetri.

sf/bin

Dal Quotidiano:

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Ti potrebbe interessare