Ticino e Grigioni

Atti sessuali con fanciulli, arrestato un agente

L’uomo è alle dipendenze di un corpo comunale del Locarnese - È stato fermato il 22 luglio

  • Ieri, 18:24
  • Ieri, 21:14
02:37

Atti sessuali con fanciulli: arrestato un agente della polizia comunale

SEIDISERA 28.07.2025, 18:00

  • tipress
Di: SEIDISERA/Quotidiano/pon 

Un poliziotto di una polizia comunale del Locarnese è stato arrestato con l’accusa di atti sessuali con fanciulli. La notizia anticipata dal sito de laRegione nel pomeriggio di lunedì è stata confermata alla RSI da altre fonti. Un municipale della località dove l’arrestato lavora ha riferito a SEIDISERA che l’uomo non aveva precedenti e fino ad ora non era stato oggetto di segnalazioni di alcun tipo. Si tratta di un cittadino svizzero di una quarantina di anni e il fermo risale al 22 luglio. L’arresto è stato in seguito confermato dal giudice dei provvedimenti coercitivi.

01:32

Agente arrestato per atti sessuali con fanciulli

Il Quotidiano 28.07.2025, 19:00

A quanto sembra la prima segnalazione sarebbe partita dal personale sanitario, per presunti maltrattamenti in ambito famigliare. L’altro pezzo di storia sarebbe emerso dalla conseguente analisi del cellulare dell’agente. La vittima, in questo caso, sarebbe invece estranea alla famiglia.

Il ministero pubblico non fornisce dettagli riguardo al tipo di atto sessuale di cui il poliziotto è accusato, limitandosi a confermare l’apertura del procedimento penale. L’inchiesta è coordinata dal procuratore Luca Losa.

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Ti potrebbe interessare