Due persone sono rimaste ferite lievemente sabato verso le 18 dopo essere finite con la macchina nel lago di Sils, in Engadina. I due occupanti, un uomo di 74 anni e la passeggera di 75, sono riusciti a liberarsi dall’auto e a mettersi in salvo sulla riva. Una squadra del Rettung Oberengadin li ha poi portati all’ospedale di Samedan.
La polizia grigionese indica che l’auto stava viaggiando da Silvaplana sulla strada del Maloja quando il conducente, nel tentativo di sorpassare un veicolo, ha sbandato sulla carreggiata opposta, per poi finire su un terrapieno rialzato sul lato sinistro. L’auto ha poi proseguito sulla scarpata per circa 60 metri dove è stata fermata da un albero. Infine è rotolata all’indietro lungo l’argine del lago per poi affondare.

La zona dell'incidente
Il veicolo è stato poi recuperato. Inizialmente si trovava a una profondità indeterminata, ed è stato localizzato da una squadra di sommozzatori. Durante le operazioni di soccorso, la strada del Maloja è stata aperta al traffico su una sola corsia per circa tre ore.