Ticino e Grigioni

Chiasso, “no al rimpasto dei dicasteri”

Il Municipio afferma di non voler estromette il sindaco Moreno Colombo dalla gestione delle finanze comunali

  • 26.11.2013, 17:01
  • 05.06.2023, 18:17
Chiasso_municipio_TiPress_236424.jpg

L'Esecutivo della cittadina è chiamato ad esprimersi

  • Ti-Press / Ti-Press

Il Municipio di Chiasso non intende procedere ad un rimpasto di dicasteri e dichiara di non aver alcun elemento “per anche solo pensare” di aprire un’inchiesta amministrativa nei confronti del direttore dei servizi finanziari, il liberale radicale Claudio Bernasconi .

Lo ha comunicato oggi, martedì, lo stesso Esecutivo comunale con una nota dove afferma di non aver ricevuto nessuno scritto contenente tale richiesta, né da parte della Lega, né da quella del Partito popolare democratico.

Proprio la sezione PPD del comune di frontiera, aveva inviato ieri una nota ai mass media in cui chiedeva che il sindaco Moreno Colombo venisse sostituito alla guida del Dicastero delle finanze, poiché giudicava la sua gestione “insostenibile” e lo accusava di aver sottovalutato gli allarmi sullo stato dei conti pubblici, lanciati dallo stesso Bernasconi.

L’inchiesta amministrativa era invece stata sollecitata dalla Lega a seguito dell’intervista rilasciata dal funzionario al Corriere del Ticino, in cui affermava che ormai non era più invitato alle conferenze stampa del Municipio, riferendosi in particolare alla sua assenza, mercoledì scorso, durante la presentazione del preventivo 2014.

LudoC.

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Ti potrebbe interessare