Ticino e Grigioni

Due aggrediti allo stadio

Mendrisio, feriti l'arbitro e uno spettatore

  • 26.03.2015, 14:30
  • 07.06.2023, 06:38
Lo stadio comunale di Mendrisio dove si è verificata la doppia aggressione

Lo stadio comunale di Mendrisio dove si è verificata la doppia aggressione

  • ©Ti-Press

Una doppia aggressione ad opera dei tifosi dell'FC Mendrisio si è verificata mercoledì sera allo stadio comunale a margine dell'incontro tra i locali e gli zurighesi del FC Wettswil/Bonstetten, gara valida per il campionato di Prima lega. Gli esagitati se la sono presa fisicamente con l'arbitro Bora Bozcelik e anche con il consigliere comunale Dominik Höhle.

"Sono stato aggredito con due pugni al volto da un esagitato dopo la fine della partita", ha spiegato ai microfoni della RSI il capogruppo Lega-UDC indipendenti, all'uscita dal pronto soccorso, dove i medici hanno riscontrato un ematoma e forti dolori alla testa sottoponendolo a una TAC. "Avevo semplicemente chiesto all'aggressore, che bloccava l'uscita, di permettermi di tornare a casa. Ma questo è bastato per scatenare la sua brutale reazione", spiega Höhle, che esclude moventi politici per l'accaduto. Anche l'arbitro ha dovuto presentarsi al pronto soccorso per ferite a un braccio e alla testa.

L'FC prende le distanze dall'accaduto e assicura che prenderà le necessarie misure per scongiurare il ripetersi di episodi simili. Durissima la condanna del presidente Karl Engel che con altri membri di comitato ha tentato di proteggere l'arbitro. "È qualcosa di inaccettabile" ha detto alla RSI.

Dalla pagina Facebook del club

Dalla pagina Facebook del club

  • web

Diem/M.Ang

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Ti potrebbe interessare