Un passo in più è stato fatto verso la creazione del Centro di competenza in materia di mobilità sostenibile e ferroviaria, che troverà spazio alle Officine FFS di Bellinzona. Oggi, martedì, si è infatti tenuta la seduta costitutiva della Fondazione dalla quale dipenderà il Centro.
I membri del Consiglio di fondazione, che hanno espresso soddisfazione per il traguardo raggiunto, nei prossimi mesi saranno chiamati a nominare il direttore del futuro Centro di competenza.
Il Consiglio di fondazione è formato da nove membri che rappresentano le diverse parti interessate. Felice Zanetti, presidente, per Bellinzona; Ferruccio Bianchi, vicepresidente, per le FFS; Gianni Frizzo, vicepresidente, per i collaboratori delle Officine; Ivan Ambrosini, segretario, per l’Ente regionale per lo sviluppo Bellinzonese e Valli; Giambattista Ravano e Antonio Brina, per il Cantone; Corrado Solcà, per l’Ente regionale per lo sviluppo Mendrisiotto e Basso Ceresio; Matteo Pronzini, per i sindacati SEV, Transfair e Unia, e Franco Gervasoni, per la SUPSI.
sf
Dal Quotidiano
CSI 18.00 del 21.10.2014 - Felice Zanetti al microfono di Alberto Tettamanti




