Un incidente mortale è avvenuto nella notte tra ieri (venerdì) e oggi in territorio di Torre, in Val di Blenio. Lo comunica la polizia cantonale.
Due 16enni cittadini svizzeri domiciliati nella regione circolavano a bordo di un’automobile sulla strada cantonale in direzione di Acquarossa quando, stando a una prima ricostruzione e per cause che l’inchiesta di polizia dovrà stabilire, il conducente ha perso il controllo del veicolo uscendo di strada sulla sinistra, ribaltandosi e finendo in un prato rialzato rispetto alla carreggiata in prossimità dell’ex osteria La Baracca. La vettura ha poi preso fuoco.
RG 12.30 del 06.12.2025 - Il servizio di Nicola Lüönd
RSI Info 06.12.2025, 12:42
Contenuto audio
L’auto, secondo quanto appurato dalla RSI, aveva targhe bianche, quelle dunque di una vettura normale e non quelle di un veicolo agricolo. I due ragazzi erano quindi evidentemente privi di licenza di condurre.

Il veicolo ha preso fuoco
Sul posto sono intervenuti agenti della polizia cantonale, i pompieri di Blenio e i pompieri di Biasca, nonché i soccorritori di Tre Valli soccorso, che hanno prestato le prime cure. A causa delle gravi ferite riportate uno dei due giovani è deceduto sul posto.
Stando a una prima valutazione medica, l’altro giovane ha riportato ferite giudicate non serie ed è stato trasportato in ambulanza all’ospedale. Per consentire le operazioni di soccorso e i rilievi del caso, il tratto interessato dall’incidente è stato chiuso ed è stato riaperto poco dopo le 8. Per prestare sostegno psicologico è stato richiesto l’intervento del Care Team.

Notiziario
Notiziario 06.12.2025, 10:00
Contenuto audio
Notiziario 10.00 del 06.12.2025






