Un incidente della circolazione si è verificato oggi, martedì, attorno alle ore 05:30, sull’autostrada A2 in direzione nord, all’altezza di Melide. Secondo le prime informazioni di Rescue Media, due automobili sono rimaste coinvolte nel sinistro. Una BMW con targhe italiane, su cui viaggiava un 34anne residente nel comasco, ha perso il controllo per cause ancora da chiarire, finendo dapprima contro il guardrail centrale. A causa dell’impatto l’auto ha terminato la sua corsa sulla carreggiata ed è stata urtata da un’altra auto, guidata da una 30enne residente nel comasco.
L’urto è stato particolarmente violento e il conducente è rimasto intrappolato all’interno dell’abitacolo. I pompieri di Lugano sono intervenuti con la pinza idraulica per estrarlo dalle lamiere. Sul posto anche i soccorritori del SAM, che hanno prestato le prime cure all’uomo. Le sue condizioni non sembrano gravi, ma è stato comunque trasportato al pronto soccorso per ulteriori accertamenti. La 30enne non avrebbe riportato ferite.

Traffico rallentato: lunghe colonne sull’A2
Per agevolare le operazioni di soccorso, la carreggiata nord è stata parzialmente chiusa per due ore, provocando rallentamenti e lunghe colonne già dalle prime ore del mattino.










