L’espulsione formale di Eolo Alberti dalla Lega dei Ticinesi sarà uno dei due punti all’ordine del giorno dell’assemblea straordinaria del movimento il 10 luglio, oltre alla presa d’atto delle dimissioni di Sabrina Aldi da ogni incarico partitico e istituzionale. Lo riferisce un comunicato stampa odierno della stessa Lega.
Il movimento, si legge ancora nella nota, in questa vicenda “ribadisce il proprio ruolo di parte lesa”. Il coordinatore Daniele Piccaluga ha dunque “ritenuto necessario accelerare i tempi e assumere iniziative formali coerenti con i valori della Lega”.
Il comunicato della Lega dei Ticinesi conclude sottolineando che “non vi è spazio nel Movimento per chi antepone interessi personali alla lealtà verso la comunità e alla trasparenza dell’azione politica”.
Radiogiornale delle 07.00 del 24.06.2025: Sabrina Aldi lascia la Lega dei Ticinesi
RSI Info 24.06.2025, 07:00
Contenuto audio