Ticino e Grigioni

L'alta moda ticinese

La stilista italiana Angela Fadani sceglie Lugano per lanciare e produrre la sua linea d'abbigliamento

  • 6 febbraio 2016, 09:38
  • 7 giugno 2023, 17:16

Un trunk-show per presentare Dress-mee alle clienti

RSI/Rescue Media 04.02.2016, 16:06

"La donna ticinese ci sembra molto raffinata e se in alcune città come Parigi o Milano il modo di vestire ha subito un'involuzione, qui in Ticino le signore riescono ad essere sempre molto chic. Questo - ci spiega la promotrice Barbara Locatelli - è uno dei motivi che ha spinto la stilista Angela Fadani a produrre Dress-mee, la sua neonata linea di abbigliamento, a Chiasso".

Non sono quindi state le agevolazioni fiscali ad attrarre la designer italiana, come lei stessa ci tiene a precisare: "La Svizzera è un paese meraviglioso e a me piace sperimentare sempre cose nuove, quindi ho colto al volo quella che mi è sembrata una grande opportunità anche in vista di un mio trasferimento definitivo".

Un momento della sfilata

Un momento della sfilata

  • Facebook/Dress-mee

Per presentare la prima collezione è stato organizzato allo Swiss Diamond Hotel di Morcote un
trunk show, ovvero una sfilata esclusiva dove le clienti possono vedere da vicino gli abiti, confrontandosi con la creatrice per i consigli prima dell'acquisto.

"La donna ideale a cui sono destinati i miei abiti? Una che lavora, ma anche che ama uscire e che, soprattutto, desidera sentirsi molto femminile", spiega la stilista.

In un mondo in cui i rapporti virtuali giocano un ruolo sempre più determinante, il successo riscosso da questa presentazione è una prova di come anche gli eventi che mirano a instaurare dei rapporti interpersonali possano ancora trovare un loro spazio.

CaL

Ti potrebbe interessare