Ticino e Grigioni

Lugano, per un anno Via San Gottardo diventa “Via Crucis”

Dal 2 giugno si potrà circolare solo a senso unico in salita per garantire la sicurezza sul cantiere per il sottopasso di Genzana - Ecco i percorsi alternativi per arrivare in centro città

  • Oggi, 11:03
  • 20 minuti fa
Via San Gottardo a Lugano.jpg

Via San Gottardo a due sensi ancora per due settimane

  • Tipress
Di: Spi 

Per un anno la parte bassa di Via San Gottardo a Lugano, in zona stazione, sarà percorribile a senso unico e solo in salita. La modifica viaria, che obbligherà molti automobilisti diretti in centro città a cambiare abitudini, sarà in vigore dal prossimo 2 giugno e fino al giugno 2026. La riorganizzazione stradale mira a garantire la massima sicurezza sul cantiere per il sottopasso di Genzana, nell’ambito del progetto StazLu1.

Un rendering del futuro sottopasso Genzana.png

Un rendering del futuro sottopasso Genzana

  • DT

In una nota, diffusa venerdì dal Cantone, vengono suggeriti anche percorsi alternativi. Agli utenti provenienti dall’A2 (uscita di Lugano Nord) e diretti verso Lugano Centro o Molino Nuovo si consiglia di percorrere la galleria Vedeggio-Cassarate. Gli utenti in arrivo dalla zona dell’Ospedale Civico e diretti a Loreto o Paradiso sono invitati a seguire via Torricelli, via Trevano e quindi risalire lungo via Zurigo. Per chi proviene da Breganzona o dalla Crespera si consiglia Via Besso, che è pure raccomandata per chi è diretto a Loreto o Paradiso da altre zone.

Progetto.jpg

Lugano, cantiere sottopasso Genzana

  • ti.ch
  • Il progetto
rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Ti potrebbe interessare