Ticino e Grigioni

Montagnola, aperta l'inchiesta

L'Esecutivo di Collina d'Oro conferma sospensione e avvio di un procedimento contro il docente

  • 12.11.2014, 20:12
  • 07.06.2023, 01:02
Il Municipio di Collina d'Oro ha aperto un'inchiesta sul docente elementare

Il Municipio di Collina d'Oro ha aperto un'inchiesta sul docente elementare

  • ©Ti-Press

Il Municipio di Collina d’Oro ha comunicato mercoledì che, nel corso della sua ultima seduta, tenutasi lunedì 11 novembre, ha deciso d’aprire un’inchiesta nei riguardi del docente di scuola elementare che è stato accusato di aver compiuto maltrattamenti ai danni di alcuni alunni.

L’Esecutivo ha provveduto a sospendere a titolo cautelativo l’insegnante dalla carica, chiedendo nel contempo al Consiglio di Stato l’autorizzazione a mantenere attiva la sospensione oltre i termini di legge – fissati in 7 giorni – fino al termine dell’inchiesta.

In una nota diffusa alla stampa, i municipali di Collina d’Oro precisa che "la decisione di infliggere al docente una multa di fr. 500.-, presa dal Consiglio di Stato il 12.7.2011" dopo un’inchiesta interna del comune per fatti simili e poi impugnata dall’interessato davanti al Tribunale Cantonale Amministrativo, è stata confermata dal TRAM Tribunale nel novembre 2013.

Di questa decisione il Municipio di Collina d’Oro (che non era parte nel procedimento) ne è venuto a conoscenza solo la scorsa settimana, a causa di una mancata tempestiva comunicazione da parte del DECS.

Red. MM/EnCa

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Ti potrebbe interessare