Ticino e Grigioni

Posta, filiale a Rodi-Fiesso

Il gigante giallo informa gli abitanti che dal 19 febbraio i servizi saranno svolti da un partner

  • 24 gennaio 2018, 14:02
  • 6 settembre 2023, 05:22
Il 17 febbraio chiude un altro ufficio postale di un comune ticinese, ovvero Rodi-Fiesso

Il 17 febbraio chiude un altro ufficio postale di un comune ticinese, ovvero Rodi-Fiesso

  • Ti-Press

La Posta ha reso noto mercoledì ai cittadini di Rodi-Fiesso che l’ufficio postale chiuderà venerdì 16 febbraio alle 17.45. Tutti i servizi postali saranno trasferiti, dal lunedì seguente, presso una filiale in partenariato, ossia il negozio di alimentari da Antonella, annesso alla stazione di servizio in Strada di Rodi 49. Sabato 17 febbraio si potrà fare riferimento agli sportelli di Ambrì e Faido.

La Posta spiega in un opuscolo che la creazione di una filiale in partenariato arriva dopo prolungate discussioni con le autorità locali iniziate nel 2015, che però non hanno portato a “una soluzione consensuale”. Nel maggio 2017 il gigante giallo ha informato il Municipio del passaggio alla filiale con partner, il che ha portato il comune a rivolgersi alla Commissione postale svizzera (PostCom).

Quest’ultima ha analizzato e approvato la decisione che, insieme alla “buona esperienza con filiali in partenariato in oltre 900 sedi in Svizzera”, induce la Posta a dirsi convinta che la nuova soluzione “soddisferà appieno le esigenze della clientela”.

EnCa

Correlati

Ti potrebbe interessare